Ampia selezione di esercizi per violino
Gli esercizi per violino sono insostituibili sia per i principianti che per i professionisti più esperti, per imparare e migliorare continuamente le capacità tecniche dello strumento. In linea con la loro natura di brani di esercitazione, gli studi sono per lo più composti per lo strumento violino solo. Che si tratti di un esercizio speciale per allenare la tecnica delle dita o di un esercizio per migliorare la tecnica dell'arco, nell'ampia selezione di esercizi per violino troverete Spartiti per ogni livello di sfida e per ogni area della tecnica esecutiva.
Il complemento perfetto per una scuola di violino
Gli studi di violino sono parte integrante delle lezioni di violino nelle scuole di musica e nei conservatori. Raccolte come gli studi di Kreutzer, Sevcik o Kayser sono un'importante aggiunta alla generale letteratura studentesca per principianti. Rodolphe Kreutzer era un noto compositore francese i cui studi per violino del 1796 sono ancora oggi tra le opere standard per gli aspiranti violinisti. Inoltre, per il violino sono disponibili altri studi di compositori famosi come Paul Hindemith.
Esercizi di tecnica per principianti e avanzati
Le raccolte di studi di ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), come ad esempio la raccolta "Scales and Arpeggios for Violin", sono suddivise in diversi livelli di difficoltà che si basano sui requisiti di questo istituto leader per gli esami musicali. Gli studi di ABRSM sono disponibili non solo per violino solo, ma anche per altri strumenti a corda.