Contrabbasso - spartiti in sintesi
Gia al primo sguardo si può trovare una grande varietà di interessanti partiture per contrabbasso: dalle etude per contrabbasso alle scuole per contrabbasso fino a una vasta scelta di letteratura per principianti per contrabbasso. Che si tratti di un concerto per contrabbasso, di partiture per jazz e pop per contrabbasso o di musica da camera per archi, la letteratura per contrabbasso per gli avanzati non lascia nulla a desiderare. Spartiti per contrabbasso: naturalmente da Paganino..
Partiture per contrabbasso per principianti
Le opere classiche standard della letteratura per principianti per contrabbasso sono "Tutto per archi - Scuola vol. 1 (Scuola per contrabbasso)" o "Io suono il contrabbasso". Anche "Le basi della tecnica del contrabbasso" di Wolf o la scuola per archi di Braun sono opere di base della letteratura per contrabbasso. Molto interessante è anche la scuola per contrabbasso di Montag o Simandl. "Canzoni per contrabbasso" è un interessante libro di testi per principianti per contrabbasso con CD di Grossmann.
Studi per contrabbasso
Chi vuole interpretare un concerto per contrabbasso o una sonata per contrabbasso come solista, per loro è importante una formazione tecnica il più ampia possibile. In questo caso, le partiture per contrabbasso sono indispensabili per gli esercizi quotidiani. Opere di Neil o Findeisen, Flesch, Hellouin, Herrmann, Kayser, Kreutzer o Moore sono le etude standard per contrabbasso. Nella sezione "Letteratura per principianti per contrabbasso" troverai altre spartiti per contrabbasso interessanti.