Accessori pratici per la custodia del violino
Le custodie come valigie o custodie a forma per il violino proteggono lo strumento durante il trasporto o lo stoccaggio da danni. Tuttavia, con accessori aggiuntivi, gli strumenti a corda come il violino possono essere ulteriormente protetti dal vento, dalla pioggia e dai colpi. Inoltre, la funzionalità e il comfort nell'utilizzo della custodia possono essere ulteriormente aumentati. Con gli accessori giusti, i musicisti possono ottenere ancora di più dalle loro custodie di alta qualità.
Ancora più protetti con gli accessori giusti
Per proteggere ancora meglio il violino all'interno della custodia, l'instrumento può essere inserito in una copertura di seta. Le coperture di seta sono disponibili tra gli altri da PACATO, BAM e GEWA e proteggono il violino anche durante la rimozione dalla custodia da graffi. Con il copri-zaino di AMATO per custodie a forma e custodie per violini, la custodia può essere trasportata ancora più facilmente e in modo sicuro. Inoltre, protegge la custodia stessa dai graffi. Una copertura antipioggia come quella di ARTINO protegge inoltre affidabilmente la custodia e l'instrumento all'interno da umidità.
Più spazio per attrezzature importanti
In molti astucci è possibile trasportare oltre allo strumento anche altre attrezzature importanti come archi, colofonio o corde. Le corde lunghe dovrebbero essere fissate in un cosiddetto tubo per corde, che può essere acquistato insieme al supporto corrispondente. Inoltre, una ponte per archi, in combinazione con i supporti per archi girevoli, consente il trasporto sicuro di fino a due archi.