Custodia per violoncello o Coperchio per violoncello?
Entrambe le varianti presentano una serie di vantaggi. Una robusta custodia per violoncello offre una protezione ottimale contro gli agenti esterni durante i viaggi. Il sistema di trasporto rende la custodia per violoncello facile da trasportare. Un coperchio per violoncello (custodia morbida per violoncello) è convincente per il prezzo e il peso contenuti con un'ottima protezione.
Protezione ottimale in viaggio con una custodia per violoncello stabile
Un esempio di custodie per il trasporto del violoncello conveniente è il PACATO Comodo light Cello case, che si distingue per il buon rapporto qualità-prezzo. Altre custodie per violoncello popolari sono anche il PACATO Classic Cello case e il modernissimo astuccio in fibra di vetro PACATO Advantage Cello case, oltre alle custodie per violoncello di GEWA. L'eccellente protezione e il design moderno sono caratteristiche della custodie per violoncello Hightech Paris di BAM.
Custodie per violoncello in carbonio - extra leggere ed extra resistenti
Molte custodie possono essere dotate di un pratico sistema di trasporto e possono quindi essere trasportate facilmente e in modo sicuro sulla schiena. Grazie al peso ridotto e all'elevata resistenza, una custodia per violoncello in carbonio facilita inoltre il trasporto. Le custodie realizzate al 100% in fibra di carbonio sono l'AMATO Carbon Cello Case (3,5 kg) o l'economica PACATO Ultralight Cello Case (3,2 kg). Accessori come colofoni e archi da violoncello possono essere facilmente sistemati negli spaziosi box.
Le migliori coperture per violoncello
In alternativa alla custodia, la copertura per violoncello PACATO Prestige offre un'eccellente protezione a un peso ridotto. La copertura per violoncello GEWA Premium è disponibile in cinque misure a un prezzo ragionevole. Le custodie per violoncello Jaeger Rolly e BAM Performance soddisfano anche i requisiti professionali grazie all'imbottitura particolarmente spessa.