DOMINANT PRO: ulteriore sviluppo di una leggenda
Quando 50 anni fa il produttore di corde Thomastik-Infeld lanciò le corde per violino DOMINANT, le prime corde per violino in nylon, fu una piccola rivoluzione. Oggi le corde sintetiche sono lo standard riconosciuto e apprezzato. Allora come oggi, le corde DOMINANT stabiliscono degli standard con la loro bellezza tonale simile al budello naturale, la stabilità dell'accordatura e l'insensibilità alle fluttuazioni dell'umidità.
Le proprietà comprovate combinano DOMINANT e DOMINANT PRO
Entrambi i set di corde hanno una tensione molto bassa e sono quindi adatti alla maggior parte degli strumenti nuovi e vecchi senza sovraccaricarli. Le corde DOMINANT e DOMINANT PRO per violino sono simili per quanto riguarda la capacità di modulazione, il colore dei toni, l'ottima stabilità dell'accordatura e la risposta dell'arco.
Nuove possibilità tonali con le corde per violino DOMINANT PRO
Le nuove corde DOMINANT PRO offrono un suono ancora più concentrato e al contempo più scuro. Oppongono maggiore resistenza alla pressione del arco rispetto alle corde DOMINANT classiche e consentono una maggiore gamma dinamica. Con il loro suono campanilistico, fanno voltare gli ascoltatori, chiaro e forte e con una grande capacità di carico, il loro tono riempie la stanza.