Corde per violoncello più popolare
Se siete alla ricerca di corde per violoncello di alta qualità per il vostro strumento, PAGANINO vi offre una selezione esclusiva. Le corde per violoncello sono in budello, acciaio o sintetico. Particolarmente apprezzate sono le corde per violoncello dei marchi Larsen, Jargar, Prim nonché le Thomastik Spirocore e le corde per violoncello Pirastro Evah Pirazzi. Di recente sono state create le eccellenti corde per violoncello Larsen Magnacore. I diversi tipi di corde si differenziano in termini di suono, stabilità dell'accordatura e durata. I musicisti possono scegliere tra un set completo di corde o una combinazione individuale di corde per violoncello.
Con i set PAGANINO SPECIAL, vi offriamo un set di corde che si abbinano perfettamente tra loro.
Corde di budello per violoncello
Le corde di budello sono utilizzate per violino, viola, violoncello e basso. Sono caratterizzati da un suono morbido, caldo e modulabile. Si distingue tra corde di budello semplici e corde di budello avvolte con un materiale metallico. Le corde di budello nudo come le Damian Dlugolecki Cello godono di una reputazione internazionale come corde per violoncello grazie alla loro eccellente qualità e sono spesso utilizzate dagli orchestrali, soprattutto per gli strumenti antichi e storici. Le corde in budello avvolto per violoncello sono disponibili da Pirastro con le serie Eudoxa cello, Passione cello o Oliv cello.
Corde per violoncello sintetiche
Le corde sintetiche o in plastica sono disponibili con diverse avvolgiture e spessori. In base al suono e al timbro che gli strumenti producono con gli archi, si utilizza una corda in forti, medie o morbide, dove medie è lo spessore più comune. In generale, le corde per violoncello sintetiche si distinguono per il loro suono brillante e al contempo caldo, un volume sonoro potente, la guida fluida degli archi e una facile risposta. Le corde per violoncello Pirastro Obligato sono molto richieste.
Corde in acciaio per il violoncello
Le corde in acciaio per il violoncello si distinguono soprattutto per la loro resistenza alla temperatura e all'umidità e per la loro lunga durata. Forse le corde in acciaio più potenti con caratteristiche calde e brillanti sono sicuramente le corde per violoncello PIRASTRO Perpetual. Una scelta conveniente sono le corde in acciaio Corelli. Altre buone corde in acciaio sono le D'Addario Helicore, le Crown Steel e le corde di Larsen e Prim. Le corde Jargar Superior sono particolarmente adatte per il loro suono caldo, brillante e potente per solisti o l'utilizzo in orchestra. Le corde Pirastro Chromcor sono disponibili non solo per strumenti da 4/4, ma anche per piccoli violoncelli in formato medium. Le corde Permanent e le corde Thomastik Spirocore e Belcanto, che sono disponibili anche per la viola, sono tradizionalmente molto popolari. Particolarmente innovative sono le corde Evah Pirazzi GOLD di Pirastro.