Sordine per violoncello
La sordina riduce il volume del cello e produce sfumature nasali del suono. Questo permette all'arco di violoncello di colpire le corde con forza, mentre il tono delle corde di violoncello rimane smorzato. Le sordine sono disponibili in gomma, legno o metallo. Le sordine di Tourte e la sordina Ultra sono in gomma. La sordina in ebano si aggancia semplicemente al ponte, così come la sordina Tonwolf Deluxe, che è in metallo.
Come si usa il sordine?
Il sordine rotondo Tourte per il violoncello e il sordine a forma di violino Tourte per il violoncello vengono semplicemente appesi tra le corde centrali e, se necessario, spinti verso l'avanti. Il sordine in ebano, il sordine Ultra o il sordine Tonwolf Deluxe vengono semplicemente inseriti sul ponticello. Ciò è importante poiché consente al arco per violoncello di colpire con forza le corde e il suono delle corde per violoncello viene attutito.
La sordina Artino Hotel per violoncello
La sordina Artino Hotel per violoncello è ottimale per esercitarsi in albergo o hotel, poiché ha un forte effetto smorzante. In questo modo potrete trascorrere ore con il vostro arco di violoncello accarezzando le corde senza disturbare gli altri ospiti dell'hotel. Con l'aiuto delle due viti è possibile regolare la distanza tra le due gambe. Ciò consente di regolare l'ammortizzatore in modo ottimale per lo spessore del ponte su cui è posizionato. L'ammortizzatore rivestito in gomma è realizzato in metallo massiccio.