Cura del violoncello
Per la cura del violoncello esistono prodotti specifici di pulizia e cura per rimuovere la polvere di colofonia e la polvere normale. Questi prodotti di pulizia sono particolarmente adatti per i laccati delicati degli strumenti a corda. I prodotti di cura proteggono e curano il laccato, livellano le piccole graffiature e donano nuovo splendore al violoncello.
Prodotti per la pulizia e la lucidatura per il violoncello
Paganino offre una vasta scelta di prodotti per la pulizia e la cura degli strumenti a corda. Ci sono anche buoni prodotti per la pulizia e la cura di Pacato, Paganino, Bellacura, Kolstein, Luthier, Original Hill, Petz e Viol.
Pulitore di corde per violoncello
Il Pacato string cleaner, adatto sia per le corde in acciaio che per quelle in plastica, pulisce accuratamente le corde e contribuisce ad una durata di gioco più lunga. Il set di pulizia Paganino è composto dal Bellacura Pflegetuch, dal prodotto per la pulizia e la lucidatura del violoncello e dal Pirastro Saitenreiniger. Oltre al panno in microfibra, il set di pulizia Pacato include il Pacato string cleaner e Pacato clean + polish. Il pulitore di corde Pirastro e l'olio per corde Pirastro sono molto raccomandati, in particolare per le corde in budello.
Panno per la pulizia e il panno per la lucidatura per il violoncello
Per pulire e curare il violoncello, ci sono diversi panni per la pulizia e per la lucidatura come il panno per la pulizia microfibra Bellacura, il panno per la lucidatura Bellacura e il panno microfibra Cremonese. Anche Pacato ha panni per la pulizia e per la lucidatura.
Sapone piroli per violoncello
La saponetta per il meccanismo del violoncello permette di girare il meccanismo del violoncello in modo più agevole. La saponetta per il meccanismo di Pirastro, Götz Original sapone o Original Hill sapone per piroli, applicata facilmente, è di buon aiuto.