Quali sono i protettori per parquet disponibili?
I protettori per parquet impediscono che il piede del violoncello scivoli o lascia segni sul pavimento. In questo modo puoi far risuonare le corde e goderti il suonare il violoncello senza preoccuparti che lo strumento a corda scivoli. Ci sono paraspigoli che vengono inseriti sul piede. Oppure si può mettere un piatto tondo o quadrato sul pavimento, come il piatto in gomma o il paraspigolo Supersensitive Stoppin, in cui il piede trova appoggio. Nel Pacato Cellosticker, il paraspigolo aderisce al piede del violoncello con un magnete. Il Universal bordo per cello viene fissato al gambo della sedia e ha scanalature per il piede, come il piccolissimo bordo per violoncello Memminger o il nastro Xeros.
Protettori per violoncello
I protettori per violoncello sono gommini universali da agganciare al picco. Sono disponibili in forma tonda o ovale. Il protettore di Wolf viene avvitato al picco e si adatta a tutti i protettori fino a un diametro di 10 mm.
Protezioni per il parquet adesive
Black Hole, Sure Stopp e tappo in gomma sono protezioni per il parquet rotonde per il violoncello in gomma che hanno una depressione per il punte di cello nel centro. Un supporto professionale per il punte del violoncello è il Conrad Götz protezione per il parquet con magnete centrale per centrare il punte e un'adesività particolarmente elevata su tutte le superfici del pavimento.
Le tavolette per violoncello
Le tavolette per violoncello sono fissate alla gamba della sedia e sono provviste di incavi per la punta del cello. L'Universal Cello Board è una tavola per violoncello pieghevole e in legno massiccio. Piccolo e leggero, entra in qualsiasi custodia per occhiali e non scivola: la tavola per violoncello Memminger. È particolarmente adatto per il turismo. L'ancora chiodata è una cinghia in cuoio con occhielli e la fettuccia Xeros nera larga 5 cm è regolabile da 40 a 80 cm.