Cura del violino
Durante il passaggio dell'archo sulle corde del violino, si deposita polvere di colofonia sul corpo del violino. Per rimuovere la polvere di colofonia incrostata e la polvere normale dal laccato, esistono prodotti specifici di pulizia e cura per gli strumenti a corda, che sono anche adatti per i laccati particolarmente delicati. Questi prodotti proteggono e curano il laccato, livellano le piccole graffiature e donano nuovo splendore al laccato del violino.
Prodotti per la pulizia e la lucidatura
Per la pulizia, la cura e la lucidatura degli strumenti a corda, Paganino offre una vasta scelta di prodotti. Aureum è il prodotto di pulizia e cura Amato. Ci sono anche prodotti per la pulizia e la lucidatura di Viol, Original Hill, Bellacura, Luthier Profi, Kolstein Set e Petz e il prodotto Pacato clean & polish è molto popolare.
Pulitore di corde per violino
Il Pacato String cleaner è adatto sia per le corde in acciaio che per quelle in plastica. Pulisce accuratamente le corde e garantisce quindi una durata di gioco più lunga. Il set di pulizia Paganino è composto dal prodotto per la pulizia e la lucidatura della viola, dal Bellacura Pflegetuch e dal Pirastro Saitenreiniger. Il set di pulizia Pacato non solo include il collaudato Pacato stringcleaner, ma anche il Pacato panno in microfibra per la lucidatura e Pacato clean + polish per la pulizia dello strumento. L'olio per corde Pirastro è molto popolare per la cura delle corde.
Panno per la lucidatura e panno per la cura per il violino
Per pulire e prendersi cura del violino, ci sono i panni per la pulizia e la lucidatura di Pacato, il panno per la lucidatura Bellacura e il panno per la cura in microfibra Bellacura, oltre al panno per la cura Bellacura imbevuto di prodotto per la pulizia Bellacura.
Sapone piroli per violino
I piroli diventano significativamente più facili da girare se trattati con il sapone per piroli. Facilmente applicato, il sapone per piroli Pirastro e il sapone per piroli Original Hill prestano buoni servizi.