Accessori per violino
Per suonare lo strumento a corde violino, non solo sono necessarie le corde per violino, ma anche un colofonio adaeguato per l'arco di violino. Per una riproduzione senza affaticamento del violino, è necessario una spalliera e un buon mentoniere. Cordiere, mentoniere e i tiracantini sono disponibili non solo singolarmente, ma anche come set. I tiracantini facilitono il processo di accordatura esatta delle corde del violino. Se si desidera che il suono delle corde sia più silenzioso, si può utilizzare un sordino.
Spalliere per violino
Per evitare che il violino scivoli dalla spalla, è necessario una spalliera. Gli spalliere di Kun (Original, Super, Collapsible e Bravo) per violino sono molto popolari. Anche gli spalliere di Wolf (Primo, Secondo e Super Flexible) vengono spesso acquistati. La spalliera Bonmusica è estremamente flessibile e adattabile.
Colofonio per violino
Il colofonio permette ai violinisti di perfezionare il suono del loro strumento. Un colofonio popolare è quello di Bernardel. Ma anche il Kaplan colofonio, il Pirastro Obligato colofonio o il Thomastik Dominant colofonio vengono spesso acquistati. Il colofonio di punta è il LARICA Kolophonium secondo la ricetta originale di Liebenzeller.
Le migliori mentoniere, cordiere e piroli
È possibile acquistare mentoniere, cordiere e piroli singolarmente o come set. Esistono mentoniere in ebano, bosso o plastica. Spesso richiesti sono i mentoniere Wittner, mentoniere Flesch o le mentoniere Guarneri. Il cuscino per mentoniera Strad Pad è molto popolare. Una cordiera popolare per il fissaggio delle corde è la Paganino Standard Tailpiece e la Pacato Carbon Tailpiece. I piroli di regolazione fine Wittner sono disponibili singolarmente o come set.
Quali altri accessori ci sono per il violino?
Paganino offre tiracantini, sordine e ponticelli a prezzi convenienti. Chi vuole prendersi cura del proprio violino ha bisogno del set di cura Pacato. Anche un umidificatore prende cura del tuo violino. I pickup elettronici non influiscono sulla tonalità dello strumento. Chi vuole posare il proprio strumento, può utilizzare un supporto per violino.