Cura del contrabbasso
I detergenti e i prodotti di pulizia e cura speciali per il contrabbasso rimuovono la polvere dal colofonio e dalla polvere normale. Poiché questi prodotti di pulizia sono particolarmente adatti per i lucidi delicati degli strumenti a corda, possono essere utilizzati spesso. Dopo la pulizia, si consiglia di prendersi cura dello strumento. I prodotti di cura nutrono e proteggono il lucido del tuo strumento a corda. Persino le graffiature vengono eliminate e il contrabbasso viene ridato un nuovo splendore.
Prodotti per la pulizia e la lucidatura per il contrabbasso
Da Paganino c'è una notevole scelta di prodotti per la pulizia e la cura degli strumenti a corda. Ci sono buoni prodotti per la pulizia e la cura di Paganino, Pacato, Kolstein, Bellacura, Viol, Petz, Original Hill e Luthier.
Il Pacato string cleaner contribuisce ad una durata di gioco più lunga e pulisce accuratamente le corde. Il set di pulizia Paganino riunisce la massima qualità: è composto dal Pirastro Saitenreiniger, dal Bellacura Pflegetuch e dal prodotto per la pulizia e la lucidatura VIOL. Anche il set di pulizia Pacato mantiene il contrabbasso in modo sostenibile e delicato. Molto raccomandabili sono anche il Pirastro Saitenreiniger e il Pirastro Saiten-Oel.
Panno per la pulizia e il panno per la lucidatura per il contrabbasso
Per pulire e curare il contrabbasso, ci sono una vasta gamma di panni per la pulizia e per la lucidatura come il panno per la lucidatura Bellacura, il panno per la pulizia microfibra Bellacura o il panno microfibra Cremonese. Anche il panno per la pulizia microfibra Pacato è raccomandato.
A cosa serve il sapone piroli per il contrabbasso?
Con l'aiuto del sapone piroli e, è possibile fare girare più facilmente le corde attorno alle quali passano le corde del contrabbasso. Applicato leggermente, il sapone piroli Götz Original, il wax per le corde Pirastro o il sapone piroli Hill originale svolgono un buon lavoro.